Mantua a Cuba
3,99€

ebook

Achat immédiat, sans abonnement.

Le saviez vous ?

Lisez votre e-book sur ordinateur, tablette et mobile grâce aux applications :


Vivlio et Cultura
partenaires pour vos
lectures numériques
Tout est synchronisé
grâce à votre compte
Cultura
Une aide en ligne pour
vous accompagner

Coups de cœur Cultura

Tous les passeurs de culture peuvent partager leurs découvertes !
Tu as aimé ce produit ? Partage dès maintenant ton coup de coeur :

loader
loader
loader
loader
loader
loader
loader
loader

description

descriptif du fournisseur

Ci troviamo di fronte ad un saggio su un tema storico e letterario, un tentativo di avvicinarci alla verità su un fatto – si presume - avvenuto circa trecento anni fa. Furono i naufraghi italiani a fondare la piccola città di Mantua nella rustica campagna cubana al principio del XVII secolo?
Con un avvicinamento poco abituale ad un tema di dibattito per uno scrittore di fiction, prima che storiografo, entriamo in un altro universo: quello di costruire una storia partendo da nozioni nuove e riprodurla con dati obiettivi, lasciando che ragioni sui suoi propri argomenti.
"Pertierra risveglia i sentieri della curiosità umana, quelli che ci portano a cercare tra vecchie carte e reliquie, non per l'affanno di trovare eredità nascoste, come fa apparire – da isolani - una pellicola cubana, ma per la necessità di sapere da dove veniamo, quali mari portarono i nostri antenati, da che confine del mondo, che sangue scorre nelle nostre vene e cosa facevano i nonni dei nostri trisavoli". (Zenia Regalado)

 
Mantua a Cuba

Mantua a Cuba


On vous recommande avec votre achat
Mantua a Cuba

Mantua a Cuba

3,99
+